WEBDIOCESI ANNUARIO
- ENTI – PARROCCHIE – TERRITORIO DIOCESANO
- PERSONE
- INCARICHI
- DOCUMENTI UFFICIALI
- INTERVENTI DEL VESCOVO
- AGENDA APPUNTAMENTI ED EVENTI
- ORARI MESSE
- WIDGET LITURGIA – SANTO – OPERE E I GIORNI
Parrocchie
Enti, Aggregazioni, Parrocchie e altri organismi diocesani, possono alimentare l’annuario con una serie di dati descrittivi associati.
Tutte le informazioni sono strutturate e ricercabili.
Per le informazioni sensibili è possibile modificare lo stato da pubblico a riservato (es. contatti).
Il plugin «SEED Localization» consente di georeferenziare facoltativamente tutti i contenuti del sito.
Gli enti possono essere organizzati gerarchicamente, in modo da riprodurre l’organizzazione del territorio (In Vicariati, Foranie, Zone Pastorali o altro…)
Persone
L’annuario prevede la possibilità di inserire tutte le figure pastorali presenti in diocesi (Presbiteri, diaconi, religiosi) dei quali si deridera dare visibilità.
Anche per le persone è possibile associare tutte le info di anagrafica e di contatto necessarie, gestendo la possibilità di rendere visibili sul sito o meno (es contatti telefonici, residenza, etc.).Per ogni persona è possibile definire gli incarichi presso gli enti o parrocchie. Gli incarichi saranno visibili anche nella scheda dell’ente referenziato.
Documenti Ufficiali
La documentazione ufficiale prodotta dalla diocesi (es. Lettere Pastorali, Decreti …) viene gestita tramite il plugin SEED-WebDiocesi.
È possibile associare a ogni documento: tipologia del documento, autore (Vescovo in carica, Vescovo emerito, ufficio, altro…), altri dati.
Grazie a questa organizzazione è possibile differenziare l’accesso ai contenuti per tipo e autore.
Interventi
WebDiocesi ha anche un plugin dedicato alla pubblicazione di documenti o interventi relativi al Vescovo (ma anche ai vescovi emeriti) come ad esempio Omelie, Interviste, Catechesi, Lectio e altro.
Questi contenuti sono già predisposti per essere arricchiti da elementi multimediali: audio, video e pdf dell’intervento
Appuntamenti
Tutti gli eventi e appuntamenti diocesani possono essere gestiti tramite WebDiocesi.
Ogni appuntamento può essere associato ad una o più categorie di appartenenza, a seconda che sia relativo ad un determinato ufficio promotore, all’Agenda del Vescovo o altro.
Tramite queste categorie gli Appuntamenti possono essere filtrati e presentati anche per singolo ufficio.
Contemporaneamente è possibile creare e pubblicare l’Agenda del Vescovo.
- Gli appuntamenti possono essere visualizzati tramite calendario.
- Gli appuntamenti possono essere georeferenziati e corredati da una mappa.
Gli Uffici
Per gli uffici diocesani è possibile predisporre un sito integrato nel portale diocesano. Questi siti sono integrati con la navigazione del portale diocesano, mantenendone l’unitarietà.
Contemporaneamente gli uffici potranno gestire un proprio menu e proprie notizie, documenti ed eventi.
Per gli eventi è possibile segnalarli agli altri siti degli uffici o allo stesso portale diocesano, che potranno condividerli e visualizzarli nel proprio calendario.
Analogamente ogni sito di ufficio riceverà le segnalazioni dagli altri uffici o dal portale diocesano e potrà decidere se integrarli nel proprio calendario.