Online il nuovo sito della Diocesi di Ozieri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dall’ 8 novembre 2024 è on line il nuovo sito della Diocesi di Ozieri www.diocesiozieri.org, completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e nei servizi offerti, in sintonia e collaborazione con la CEI e in particolare con il Servizio Informatico della CEI che ci ha affiancato dal punto di vista tecnico. Il sito si avvale della piattaforma WebDiocesi, messa a punto dal Servizio Informatico della CEI e dall’Ufficio nazionale delle Comunicazioni sociali per il progetto federato della Conferenza Episcopale Italiana a cui aderiscono molte diocesi italiane.

Il nuovo sito diocesano intende essere uno strumento a servizio della comunità, dando quindi visibilità all’attività del Vescovo ma anche a Servizi pastorali, parrocchie, associazioni, istituzioni religiose e civili. L’obiettivo è raccontare il territorio e tutte le iniziative diocesane, creare un luogo di aggregazione virtuale, che sia non soltanto fonte di informazione istituzionale, ma anche di comunione, in cui trovino spazio le ricchezze della Diocesi e ognuno possa far conoscere le proprie attività e interagire con gli altri, in uno spirito di servizio e cammino autenticamente sinodale. L’auspicio è di riuscire a raggiungere anche chi è meno “vicino”, ma desidera comunque conoscere e informarsi.

Nella nuova organizzazione dei contenuti, in home page, viene dato risalto particolare alle notizie di interesse per l’intera comunità diocesana, a partire da quelle che coinvolgono il Vescovo e i Servizi pastorali della Diocesi. Ma è dato ampio spazio anche a parrocchie, associazioni ed enti religiosi attraverso lagenda degli appuntamenti, dove vengono riportati giorno per giorno eventi religiosi, iniziative culturali e più in generale quanto può essere di interesse per una comunità cristiana.

Il sito propone, come ulteriore novità, il servizio «Orari Messe» con informazioni aggiornate per i fedeli, per residenti ma anche per turisti che si trovano dalle nostre parti e vogliono partecipare alle celebrazioni eucaristiche.