Online il nuovo sito web della diocesi di Milano!

Il nuovo portale presenta una veste grafica completamente rinnovata e svariate novità funzionali e strutturali in alcune delle più importanti sezioni del sito.

Una prima grande novità è rappresentata dalla sezione Eventi che evidenzia date e celebrazioni, e segnala iniziative utili a tutte le comunità della Diocesi.

La struttura di questa sezione presenta semplici modalità di consultazione, agevolando anche l’individuazione di eventi specifici, inoltre indica i responsabili o promotori delle varie iniziative e può contenere materiale di approfondimento dei diversi eventi.

Da segnalare anche la nuova organizzazione grafica e strutturale degli Speciali, adesso infatti ogni Speciale è un mino sito a sè stante con una navigazione propria, e una semplificazione dell’architettura dei contenuti che rende le operazioni di ricerca molto efficaci.

Anche la sezione dedicata all’Arcivescovo è stata aggiornata in modo tale da rendere ogni elemento graficamente più gradevole e usabile, con l’obiettivo principale migliorare la user experience.

Una importante novità per i redattori del sito è l’introduzione di un innovativo sistema di gestione della Home page che permette  in poche semplici mosse di modificare la totalità degli spazi presenti, in modo tale da poter avere impaginazioni sempre nuove ed in linea con le notizie del momento.

I contenuti del nuovo sito sono fruibili anche attraverso l’app dedicata:

iOS https://apps.apple.com/it/app/chiesadimilano/id6443467932

Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.webseed.chiesadimilano&hl=it&gl=US&pli=1

La app consente un accesso immediato a numerosi contenuti relativi alla Diocesi ambrosiana: le omelie e i documenti principali del magistero dell’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, l’agenda dei suoi impegni pubblici, i riferimenti dei diversi vicariati e uffici di Curia, le informazioni basilari sulle 1.107 parrocchie della Diocesi, i comunicati stampa e le ultime news, le gallerie fotografiche e i video degli eventi diocesani.

Buona navigazione!